header photo

Colombia Travel

viaggi in paradiso

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Shakira

Shakira, nome d’arte di Shakira Isabel Mebarak Ripoll, nata a Barranquilla il 2 febbraio 1977, è una cantautrice, attrice, ballerina e produttrice discografica colombiana.

Debutta nel mercato discografico latinoamericano nel 1991, dominandone la scena per oltre un decennio. Nel 2001 consegue successo mondiale con l’album Laundry Service, che ha venduto 15 milioni di copie piazzandosi tra i 100 album più venduti di sempre.

Due volte vincitrice del prestigioso Grammy Award,  e 8 volte vincitrice del Latin Grammy Award, è inoltre considerata l’artista musicale colombiana di maggior successo commerciale, con circa 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Ha un ruolo di apripista per l’intera categoria degli artisti sudamericani, essendo la prima e finora la sola cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto in classifiche come la Billboard Hot 100 e le classifiche nazionali dell’Australia e del Regno Unito, senza contare il fatto che la sua hit, La tortura è la prima canzone in spagnolo ad imporsi nelle classifiche statunitensi.

Autrice di singoli celebri tra i quali Hips don’t lie, Whenever whenever, Underneath your clothes e Waka waka, Shakira è tra gli artisti di maggiore successo al mondo.

Video Ufficiale Mondiali 2010

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento