header photo

Colombia Travel

viaggi in paradiso

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Valledupar

Conquistata dallo spagnolo Hernando Santana, la città fu originariamente chiamata città di Los Santos Reyes del Valle del Cacique Upar, un titolo che viene sintetizzato con il nome di Valledupar.

E’ situata al margine sud-occidentale del fiume Guatapuri o “Acqua fredda”, secondo gli antichi abitanti che hanno governato la regione fino alla conquista.

Il Festival de la Leyenda Vallenata è legata al lavoro di Gabriel Garcia Márquez. Si svolge dal 1968, gli ultimi giorni di aprile.

Il Vallenato è un genere musicale indigeno della Costa Caraibica. Si interpreta tradizionalmente con tre strumenti: la fisarmonica, la guacharaca e il cajo (piccolo tamburo). I ritmi del Vallenato sono: il passo, il merengue, la puja, il son e la tambora.

L’idea di un concorso di musica è stato concepito nel 1967, quando alcuni personaggi, tra cui Gabriel Garcia Márquez, Consuelo Araújo Noguera, Rafael Escalona e Alfonso Lopez Michelsen, riuniti presso la storica casa di Alfred Molina, definirono il progetto che è stato sostenuto da aziende come la Hohner della Germania.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento