merck ivermectin ivermectina preço drogasil humano ivermectina 6 mg gotas precio peru ivermectin kupit cz vivermet ivermectina 6 mg para que sirve ivermectina original preço
header photo

Colombia Travel

viaggi in paradiso

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Juanes

Juanes Esteban Aristizabal Vásquez, in arte Juanes, nato a Medellín il 9 agosto 1972, è un cantante e chitarrista colombiano.

Da piccolo Juanes riceve influenze dai vari tipi di musica latinoamericana ed impara a suonare la chitarra acustica a 7 anni; successivamente comincia a suonare canzoni più dark, ispirato ai Metallica. La sua carriera artistica inizia all’età di 15 anni a Medellín quando crea un gruppo metal chiamato Ekhymosis, un gruppo che rimarrà unito per 12 anni con 5 album in carriera.

Nel 1999 decide di iniziare la sua carriera da solista come Juanes e in 4 anni e 3 dischi si converte nel massimo esponente della storia del Pop latino, con maggiore credibilità, vendita e proiezione (125 milioni di dischi venduti in carriera) del mercato internazionale, nonché in uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Gode dalla critica internazionale il riconoscimento più grande musicista hispanofono del pianeta.

Nel 2000 debutta con Fíjate bien, che gli frutta tre Latin Grammys: Migliore Artista Novità, Miglior Album Vocale da Solista e Miglior Canzone Rock.

Nel 2004 il suo primo album, Mi sangre che esordisce al primo posto nelle Billboard Charts latine e internazionali.

Nel 2005  Juanes vince altri tre premi, che si aggiungono ai suoi nove Grammy precedenti: Migliore Canzone Rock per Nada valgo sin tu amor, Miglior Album Rock da Solista per “Mi sangre” e Miglior Video Musicale per Volverte a ver.

Infine nel 2006 è il principale ospite musicale della cerimonia per il sorteggio finale dei gironi dei Mondiali di calcio 2006, a Lipsia, dove presenta la sua canzone La camisa negra con la quale riscuote molto successo anche in Europa.

La camisa negra

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento




Warning: file_get_contents(index.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/camperxr/colombiatravel.it/wp-includes/plugin.php on line 446